A margine del G20 in Argentina, un vertice Juncker-Conte


“A Buenos Aires, ma con la mente sempre all’Italia. Anche nel corso di questi giorni sta proseguendo il dialogo con l’Europa in una clima assolutamente costruttivo”. Lo ha sottolineato il premier Giuseppe Conte, su Facebook, mentre è impegnato con il lavori del G20 in Argentina, indicando che i colloqui con Bruxelles sulla manovra continuano.

“Andiamo avanti con le riforme che abbiamo previsto di fare – ha aggiunto Conte – e facciamo crescere il nostro Paese”. Il primo ministro italiano, che ha postato una foto con il presidente Usa Donald Trump ( e immediatamente Salvini commenta: ‘Mi piace tanto’, con tanto di faccina sorridente), incontrerà oggi il presidente della commissione Ue Jean-Claude Juncker. ” Conte? Lo vedrà domani” (oggi, ndr) A confermarlo lo stesso presidente Ue rispondendo ai giornalisti che, al termine della cena del G20 al teatro Colon, gli chiedevano se avesse incontrato il premier Giuseppe Conte a margine del G20 per parlare della manovra.


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/politica/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *