Chiara Ferragni con Del Vecchio per un progetto sugli occhiali – Repubblica.it


 MILANO – La strana coppia: lui l’imprenditore più famoso nel mondo dell’occhialeria, lei l’influencer più famosa tra i giovani. Fatto sta che la notizia, non confermata, arriva dal profilo Instagram di Chiara Ferragni: stando ai ben informati, la signora Fedez starebbe per siglare un importante accordo con Leonardo Del Vecchio.

L’imprenditrice social ha infatti “postato” un video delle montagne di Agordo, dove a suo dire si sarebbe recata in elicottero per un “business meeting” con il primo azionista di Essilor-Luxottica. Il colosso dell’occhialeria che produce le licenze di Chanel e Prada, e controlla marchi come Ray Ban e Oakley, avrebbe discusso la possibilità di una collaborazione con la Ferragni. Non si sa se Chiara – che ha scelto come simbolo della sua linea proprio l’immagine di due occhi azzurri (di cui uno chiuso) – sia in trattativa per una sua linea di occhiali a completare il total look di scarpe maglie e felpe, o per una collaborazione con uno dei marchi del gruppo.

Quello che è noto e che Del Vecchio ieri era a Parigi a celebrare la nascita del colosso mondiale dell’occhialeria da 16 miliardi di euro di fatturato, mentre oggi era ad Agordo. Con tanto di foto postata dalla nota influener a favore di social: “Con il genio Leonardo Del Vecchio”.

Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario CalabresiSostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *