Ciclismo, Giro di Svizzera: Lampaert vince la crono, Bernal resta leader


ROMA – Il Giro di Svizzera si avvia alla conclusione. Yves Lampaert si è imposto nell’ottava tappa, la cronometro individuale di 19,2 chilometri sul circuito di Goms. Il belga della Deceuninck-QuickStep ha fermato il cronometro a 21’58” davanti al danese Kasper Asgreen (Deceuninck-QuickStep), +5″, terzo un altro danese, Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) in ritardo di 10″. Quando manca una tappa dal termine, la classifica generale vede saldamente in vetta il colombiano Egan Bernal (Ineos). Domani la nona ed ultima frazione di 144.4 chilometri, sempre a Goms.

Giro Slovenia parla italiano

Dalla Svizzera alla Slovenia dove Giovanni Visconti si è aggiudicato la quarta e penultima tappa del Giro sloveno, la Nova Gorica-Ajdovscina di 153,9 chilometri. L’esperto corridore siciliano della Neri Sottili-Selle Italia ha preceduto in uno sprint a quattro l’altro azzurro Diego Ulissi, che mantiene la maglia di leader della classifica generale, e lo sloveno Tadej Pogacar, entrambi della Uae Emirates. Domani la quinta e ultima frazione, la Trebnje-Novo Mesto di 167,5 chilometri.

Route d’Occitanie, Valverde leader

Ivan Sosa ha vinto oggi la terza e penultima tappa del Route d’Occitanie 2019, ovvero la Arreau Luchon-Hospice de France, di 173 km. Il ciclista colombiano del Team Ineos ha battuto in volata lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), secondo di giornata e leader della classifica generale. In terza piazza nella prova odierna l’altro colombiano Rigoberto Uran (Education First), staccato di 3″. Domani la quarta e ultima frazione della corsa, la Gers Astarac-Arros en Gascogne Clermont-Pouyguilles, di 154.8 km.

 


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/sport/ciclismo/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *