Ciclismo, Mondiali: Italia quarta nella cronosquadre mista, oro all’Olanda


HARROGATE – E’ dell’Olanda la prima medaglia d’oro dei Mondiali di ciclismo nello Yorkshire. A Harrogate, gli orange vincono la cronometro a squadre mista di 28 km, coprendo la distanza in 38’28”. Argento alla Germania e bronzo alla Gran Bretagna, distanziati rispettivamente di 23″ e 51″. Quarta, con un ritardo di 56″ dall’Olanda, l’Italia, che ai recenti Europei, dove la disciplina aveva fatto il suo esordio, aveva vinto il bronzo.
 

Pagata cara la foratura di Elisa Longo Borghini

Lucinda Brand, Riejanne Markus, Amy Pieters, Koen Bouwman, Bauke Mollema e Jos Van Emden hanno dunque indossato la maglia iridata, ma l’Italia, nella cui squadra gareggiavano anche i fidanzati Viviani-Cecchini, può rammaricarsi per essere stata frenata da una foratura di Elisa Longo Borghini. La piemontese ha poi inseguito ed è riuscita a rientrare nel finale, ma ormai la medaglia di bronzo era lontana 5″. 

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA


http://www.repubblica.it/rss/sport/ciclismo/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *