Crisi di governo, Forza Italia dice no alla lista unica con Salvini


Forza Italia è contraria a qualsiasi ipotesi di accordo con Matteo Salvini che comporti una lista elettorale unica. La decisione è stata presa dal coordinamento degli azzurri nel corso del vertice a Palazzo Grazioli.

“Il coordinamento di presidenza di Forza Italia – si legge in una nota diffusa dal partito – in relazione all’ipotesi di un listone di centrodestra apparsa su alcuni quotidiani, si dichiara radicalmente contrario a questa ipotesi. Forza Italia – aggiunge il comunicato – pur auspicando un accordo di coalizione con gli altri partiti di centro-destra, non è disposta a rinunciare alla propria storia, al proprio simbolo e alle proprie liste in vista delle prossime elezioni Politiche”.

Secondo quanto si apprende, nella riunione sarebbe emersa la preoccupazione che un accordo tra Cinquestelle e Pd possa tradursi in “un governo finalizzato a far eleggere Beppe Grillo al Quirinale, alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella”. La partita, spiegano le stesse fonti, “si sta spostando sul Quirinale”.


“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA


http://www.repubblica.it/rss/politica/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *