Iliad, superata quota 4 milioni di clienti in Italia – Repubblica.it


MILANO – Iliad sfonda in Italia quota 4 milioni di clienti a 14 mesi dal lancio e nel primo semestre dell’anno ha realizzato nel nostro Paese 177 milioni di euro di fatturato. Sono i numeri comunicati oggi dalla società con una nota, che evidenzia anche che nel secondo trimestre 2019 sono stati infatti più di 530mila i nuovi clienti, in crescita rispetto ai 472mila nel primo trimestre dell’anno.

La società fa sapere che “prosegue nello sviluppo della sua rete mobile”, con investimenti (escluse le frequenze) per 161 milioni di euro nel primo semestre e conta già 2.400 siti installati a fine giugno 2019. “Iliad conferma quindi il suo obiettivo di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti”.

Quanto ai dati complessivi,  il gruppo francese nel primo semestre ha visto crescere il fatturatoa 2,6 miliardi di euro (+8,4%) con a flessione dell’utile netto del 60,8% a 91 milioni e un margine operativo lordo in discesa del 7,4% a 802 milioni. Sul Mol (+1,8% a 910 milioni in Francia) hanno pesato le perdite operative in Italia, passate da 28 a 108 milioni.

 

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo VerdelliABBONATI A REPUBBLICA


http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml

Babà Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *