Macchie sul viso, cosa fare per cancellarle


UNA SIGNORA di 73 anni da molto tempo è preoccupata per due macchie cha ha sulla faccia: una si squama ed è piccola, quasi quanto una moneta da 20 centesimi, l’altra, invece, sulla guancia sinistra è impressa nella pelle e molto grande. Così, decide di rivolgersi alla nostra esperta – la dermatologa Elisabetta Perosino – per avere un consiglio.

LA RUBRICA – Macchie sul viso, cosa fare per cancellarle

La dottoressa spiega che è fondamentale capire se si tratta di macchie scure o di macchie rossastre perché tra le due c’è una bella differenza. Inoltre, se una si squama è sicuramente opportuno sottoporsi a una visita dermatologica per confermare o meno l’ipotesi di cheratosi attinica.

LEGGI Nuovi laser, ‘lifting 48 ore’ e camere iperbariche per la bellezza

Questa è solo una delle tante domande che ogni giorno arrivano ai 100 esperti di RSalute. Un servizio messo a disposizione dei lettori di repubblica per chiarimenti su questioni mediche. Dall’antiage ai problemi di insonnia. Dalla chirurgia estetica all’oncologia, passando per la psichiatria, la sessuologia, la cardiologia, la celiachia e la scienza della nutrizione. Su sito di repubblica è possibile accedere a uno spazio dedicato: i blog dei 100 esperti di RSalute.

LA RUBRICA – Scrivi al medico nella rubrica i 100 esperti di Salute


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/salute/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *