Mattarella difende la stampa: “Pluralismo dell’informazione è valore per la democrazia”


“Il pluralismo informativo è un valore fondamentale per ogni democrazia, che va difeso e concretamente attuato e sostenuto”. Dopo i recenti attacchi ai giornalisti da parte del M5s, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna ancora una volta a difendere la libertà di stampa. E questa volta lo fa in un messaggio inviato in occasione del convegno sul centenario dell’Associazione stampa parlamentare in corso a Montecitorio.

“Con la nascita della Repubblica – continua il Capo dello Stato – la Stampa parlamentare ha costituito un importante e necessario completamento della vita democratica, non soltanto nella preziosa opera di pubblicizzazione dei lavori delle Camere ma anche costituendo un presidio di libertà, di critica e di controllo, in perfetta linea con lo spirito e i valori della nostra Costituzione”.
 


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/politica/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *