Meteo, dopo la tregua torna la neve al Sud


ROMA. Le temperature meno rigide e il miglioramento sono momentanei: secondo IlMeteo.it sul nostro Paese tornerà la neve anche a bassa quota. Già nel corso del pomeriggio e della serata di oggi, infatti, un nuovo impulso gelido proveniente dall’Europa nord-orientale arriverà sul Mediterraneo e dunque anche verso l’Italia. La conseguenza sarà ancora una volta maltempo diffuso, soprattutto al Centro-Sud.

A partire dalla notte di mercoledì l’Italia centrale e meridionale sarà interessata da precipitazioni diffuse, nevose a quote via via più basse. Saranno risparmiati in parte la Toscana per quanto riguarda le regioni centrali, ma anche tutto il Nord.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it precisa che nella giornata di domani ci saranno rovesci e temporali ancora frequenti al Centro-Sud, con neve a quote collinari. Interessati soprattutto il medio versante adriatico e i settori meridionali del Paese. Ancora instabilità sulle stesse aree nella giornata di giovedì.

Con il maltempo tornerà anche il gelo, le temperature tenderanno dunque nuovamente ad abbassarsi, non solo sulle regioni centro-meridionali, ma anche su quelle settentrionali.


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *