MotoGp, le ambizioni Suzuka: essere protagonisti con Rins e Mir


ROMA – Essere tra i protagonisti nel prossimo campionato mondale di MotoGp. Questo il chiaro obiettivo del Team Suzuki Ecstar del team manager Davide Brivio, la cui nuova avventura comincia dalla Malesia con una scuderia tutta rinnovata. I piloti della GSX – RR Suzuki saranno gli spagnoli Alex Rins e Joan Mir.

BRIVIO: “ENTUSIASMO E POSITIVITA'” – “Ci avviciniamo all’inizio della stagione con rinnovato entusiasmo e positività – ha detto il team manager Davide Brivio – I test di fine 2018 ci hanno mostrato in che direzione lavorare e le mie aspettative sono quelle di essere competitivi. La prossima sarà una stagione importante. Rins è giovane anagraficamente ma è chiamato al ruolo di guida avendo già una buona esperienza in MotoGP soprattutto per Joan Mir che è un rookie di grande talento”, ha concluso Brivio.

MotoGp, le ambizioni Suzuka: essere protagonisti con Rins e Mir

RINS: “PAUSA PRODUTTIVA” – “Finalmente la pausa invernale è finita e si torna in pista – ha detto Rins – Con gli ultimi test di novembre abbiamo avuto delle buone indicazioni per sviluppare la moto e quello che porteremo a Sepang sarà un prototipo evoluto in alcune parti rispetto a quello 2018, nella pienezza della filosofia Suzuki. E’ stata una pausa produttiva nella quale mi sono dedicato al relax e all’allenamento”.

MIR: “IMPAZIENTE DI COMINCIARE” – “Sono molto impaziente di tornare in moto – ha affermato Joan Mir -. So che necessito ancora molti giri e molte ore in moto ma mi sento molto motivato e supportato dalla scuderia. Ho anche potuto dare il mio contributo allo sviluppo della moto. Non ho molta pressione ma ho degli obiettivi chiari, chiudere la stagione più vicino ai migliori di come ho iniziato”.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/sport/motogp/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *