MotoGp. Silvestone: Marquez in pole. Ma Rossi torna in alto: è secondo


SILVERSTONE – Marc Marquez partirà in pole position nel GP di Gran Bretagna. Con 1’58″168, nuovo record della pista di Silverstone, il campione del mondo della Honda Hrc ha preceduto di 428 millesimi Valentino Rossi. A chiudere la prima fila la Ducati Pramac di Jack Milles, più lento di 434.

In seconda fila la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo che, dopo essere stato in pole dopo la prima uscita, ha dovuto cambiare moto per dei problemi alle valvole pneumatiche. Per il francese di origini siciliale un ritardo di 444 millesimi. Al suo fianco la Suzuki di Alex Rins a mezzo secondo e Maverick Vinales con la Monster Yamaha a quasi sei decimi. Settimo tempo e terza fila per Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale, Franco Morbidelli con l’altra Petronas Yamaha e Cal Crutchlow con la Honda Lcr, caduto nel giro decisivo. Quarta fila per il suo compagno di squadra Nakagami, Danilo Petrucci (Ducati) e Aleix Espargarò con la Aprilia.
 


“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA


http://www.repubblica.it/rss/sport/motogp/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *