Rep Scienze cambia giorno, raddoppia e si rinnova


Novità in casa Rep Scienze, l’inserto settimanale di Repubblica dedicato ai temi della ricerca, dell’innovazione, della tecnologia e dell’ambiente, che dalla prossima settimana si presenterà ai lettori rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Intanto, cambia il giorno d’uscita: dalla prossima settimana Rep Scienze sarà in edicola con Repubblica giovedì e non più mercoledì. Quindi, l’appuntamento con il prossimo Rep Scienze sarà giovedì 16 maggio.

La seconda novità riguarda il numero di pagine. Rep Scienze raddoppia: dal 16 maggio il supplemento sarà (almeno) di 16 pagine, quindi un inserto più ricco dove troveranno spazio tutti i temi dell’informazione scientifica. Dall’ambiente allo spazio, dalla fisica alla tecnologia, dalla ricerca alla natura. E poi le storie delle persone che tracciano con il loro lavoro la lunga e complessa storia della ricerca scientifica. Senza trascurare quello che accade ogni giorno nelle scuole italiane, dove insegnanti “coraggiosi” trasmettono ai ragazzi il piacere della scoperta.

La terza novità riguarda la collocazione: le pagine di Rep Scienze non saranno più all’interno del giornale ma vivranno in un album autonomo, staccato dal giornale, che verrà consegnato gratuitamente ai lettori di Repubblica, ogni giovedì, a partire dal 16 maggio.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/scienze/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *