Sci di fondo, Cdm: Pellegrino vince sprint a tecnica classica di Lillehammer


LILLEHAMMER (Norvegia) – Federico Pellegrino ha vinto la sprint a tecnica libera di Lillehammer (Norvegia), valida per la Coppa del Mondo di fondo. Il 28enne valdostano ha preceduto sul traguardo il norvegese Emil Iversen e il canadese Alex Harvey.

Per Pellegrino, vice-campione olimpico a Pyengochang, si tratta del dodicesimo trionfo in carriera, che gli permette di consolidare il comando nella graduatoria individuale dei fondisti italiani più vincenti in Coppa, doppiando Pietro Piller Cottrer fermo a quota sei, mentre al terzo posto c’è Cristian Zorzi con 5. In campo femminile domina Stefania Belmondo con 23 trionfi davanti a Manuela Di Centa con 15, i podi complessivi fra prove individuali e staffette salgono a 356: 173 maschili e 183 femminili.


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *